OUR BLOG

Notte Romantica – Castiglione del Lago

17Giu

La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia, un evento dedicato al romanticismo, con cui si vogliono celebrare l’amore e la bellezza in tutte le loro forme! Festeggiamo l’arrivo del solstizio d’estate, dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione il il 25 giugno 2016!
La Notte Romantica, notte bianca degli innamorati, avrà luogo il 25 giugno, ovvero il sabato seguente al solstizio d’estate, e sarà dedicata all’amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura e, perché no, per i nostri piccoli/grandi fedeli animali.
Il patrimonio artistico, storico, culturale e naturalistico di Castiglione del Lago rappresenta la cornice ideale per la Notte Romantica, una serata indimenticabile “a lume di candela”, in un’atmosfera raccolta, che caratterizzerà le vie del centro storico, per gustare i menù appositamente studiati per l’occasione, proposti ristoranti, ma anche buona musica e visual suggestivi.
Non mancheranno concerti, street band, bacio della mezzanotte e tanto, tanto romanticismo

Programma Notte Romantica Castiglione del Lago:
dalle 19.00 alle 01.00 – 25 giugno

Romantic drink and music

All’interno del centro storico e del lungolago di Castiglione del Lago i bar e i locali prepareranno durante la serata un “Cocktail d’Amore”, long drink dedicato agli innamorati e a tutti coloro che vogliono brindare al romanticismo, accompagnati da buona musica

Passeggiata romantica in Carrozza

Dalle ore 18.00 in poi, in collaborazione con TrasiTrek

Ricette d’Amore

In una suggestiva atmosfera creata con luci e fiori profumati, i ristoranti del centro storico e del lungolago inseriranno all’interno del loro menù una “Ricetta d’Amore” realizzata appositamente per concludere la cena più romantica dell’anno con un dolce sfizioso e inebriante.

Street Art

Piazzetta San Domenico dalle 21;30 avrà luogo la presentazione del progetto StreetArt by ArteCerreta e a seguire un Concerto di Musica

Dalle ore 21;00, nella piazzetta Cesare Caporali StreetArt by ArteCerreta proietterà dei “visual artistici”

Concerto “Arie di Broadway”

A Palazzo della Corgna, nella Sala del Teatro dalle ore 21;00 ci sarà un concerto di musica dal titolo “Arie di Broadway”

Le colonne sonore dell’Amore

Dalle ore 21;00 in piazza Mazzini proiezioni di spezzoni di film e immagini tratte dai migliori “film romantici” della storia accompagnate dalle rispettive colonne sonore.

Il Bacio della Mezzanotte

Alle 24;00, in piazza Mazzini, un incontro di baci di mezzanotte, dove avverrà la conclusione della serata con l’esplosione di romanticismo dovuta al bacio di coppia collettivo

Festa d’Amore Lungolago

Dopo il bacio della Mezzanotte la festa si sposta lungolago fino all’alba a ritmo di cocktail d’Amore e buona musica
INFO: procastiglione.it

Notte-Romantica-volantino-Retro-Lago-Mod