OUR BLOG

Coloriamo i Cieli

Coloriamo i Cieli 2016

29Gen

Coloriamo i Cieli DAL 29 APRILE AL 1 MAGGIO – CASTIGLIONE DEL LAGO

Coloriamo i Cieli è pronta anche quest’anno ad affollare i cieli del Lago Trasimeno di aquiloni colorati. La manifestazione, ideale per grandi e piccoli, si svolge nel delizioso borgo di Castiglione del Lago e attira ogni anno migliaia di turisti e visitatori, che giungono all’Aeroporto Eleuteri per divertirsi all’aria aperta e far volare i loro aquiloni.

Coloriamo i Cieli è nata nel 1982 per esaltare le caratteristiche culturali, ambientali e di bellezza di tutta la zona del Trasimeno. Durante la manifestazione migliaia di aquiloni di ogni forma e colore si librano in cielo, valorizzando le bellezze ed i valori del territorio attraverso spettacolari esibizioni ma anche attraverso il volo libero degli aquiloni dei più piccoli.
Tante attività verranno proposte durante i giorni in cui si svolge la manifestazione, dalle esibizioni e gare di aquiloni, alle aree powerkite, laboratori fatti con i ragazzi delle scuole dalle associazioni, percorsi guidati nell’area parco, spazi ludici dedicati ai ragazzi, itinerari in mountain bike ed a cavallo, itinerari di trekking e naturalistici e stand per vendite e degustazione di prodotti tipici locali.

La manifestazione si prepara a festeggiare il suo “giubileo”, con il 25esimo anniversario dalla prima edizione. Quest’anno, alla mostra mercato dei prodotti tipici del Trasimeno si affiancheranno gli stands di aziende locali e associazioni di volontariato. Grande interesse hanno riscosso le viste guidate, in anteprima assoluta, al nuovo acquario del Trasimeno, in fase di realizzazione. Anche sport e ambiente, tra i protagonisti di Coloriamo i Cieli 2016, con trekking a piedi e in bici.

PROGRAMMA COMPLETO: Coloriamo i Cieli

Info: Comune di Castiglione del Lago Ufficio Cultura – Tel. +39 07596582294

Facebook: Coloriamo i Cieli

Instagram: coloriamoicieli

#Coloriamoicieli